Bandi

All'interno della presente pagina vengono pubblicati i bandi e gli avvisi relativi al conferimento di borse di studio. Invitiamo gli interessati a contattare i nostri uffici mediante i seguenti contatti per eventuali informazioni o chiarimenti:

Uffici
  +39 091 333913
 +39 333 468 6017

 segreteria@iemest.eu
 iemest@pec.it

Bandi pubblicati

Progetto CUBATI – Avviso per n.2 borse di studio di 12 mesi  per la “Sperimentazione di materiali ecosostenibili per l’edilizia” e verifica della loro durabilità nel tempo”

Nell’ambito del progetto CUBATI “Cultura dell’edilizia di qualità: Ricerca, Innovazione e Impresa per la Sostenibilità", progetto strategico cofinanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Programma ENI per la Cooperazione Transfrontaliera Italia-Tunisia 2014-2020 l’Istituto Euro-Mediterraneo di Scienza e Tecnologia, in qualità di Partner 4, ha bandito un avviso pubblico per la selezione di n.2 borse di studio della durata di 12 mesi ciascuna in “sperimentazione di materiali ecosostenibili per l’edilizia” e la verifica della loro durabilità nel tempo.

I borsisti svolgeranno le attività presso le sedi dello IEMEST – Istituto Euromediterraneo di Scienza e Tecnologia (dipartimento NIMA – via Michele Miraglia n.20 Palermo) e il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Palermo.

L’attività richiesta sarà quella di sviluppo e sperimentazione dei materiali e verifica della loro durabilità nel tempo.

Projet CUBATI – Avis public pour la sélection de n.2 bourses chacune d’une durée de 12 mois dans “Expérimentation de matériaux éco-soutenable pour la construction" et la vérification de leur durabilité dans le temps".

Dans le cadre du projet CUBATI « Culture du bâti de qualité: Recherche, Innovation et Entreprise pour la Durabilité », project stratégique cofinancé par l’Union Européenne dans le cadre du Programme IEV de Coopération Transfrontalière Italie –Tunisie 2014-2020 le Istituto Euro-Mediterraneo di Scienza e Tecnologia, en qualité de Partner 4, a lancé un avis public pour la sélection de n.2 bourses chacune d’une durée de 12 mois dans “experimentation de matériaux éco-soutenable pour la construction"et la vérification de leur durabilité dans le temps".

Les boursiers mèneront les activités au siège de l’IEMEST – Institut Euro-Méditerranéen de Science et de Technologie (département NIMA – via Michele Miraglia n.20 Palerme) et du département d’architecture de l’université de Palerme.

L’activité requise consistera à entreprendre la tâche de développement de matériaux et vérification de leur durabilité dans le temps

Borsa di Studio per Giovani Ricercatori “ValOrto – Valorizzazione di specie orticole ai fini nutraceutici"

La borsa è correlata ad attività di ricerca attinenti in primis il progetto “ValOrto”, attraverso il quale si vogliono valutare gli effetti di produzioni orticole di elevata qualità, maggiore valore nutraceutico, basso rischio tossicologico e a ridotto impatto ambientale attraverso la coltivazione di popolazioni locali di zucca d'inverno e patata dolce, oltre che di konjac. Il progetto prevede, altresì, la produzione di miscele di farine delle tre coltivazioni, ognuna con le proprie pregiate caratteristiche fisico chimiche da utilizzare a fini alimentari.

Pubblicato il 13 ottobre 2020

  • Bando
  • Scadenza: 29 ottobre 2020

Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master in Bioinformatica e Statistica Applicata alle Scienze

X