Conferenza 13 febbraio 2023 : “Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella Scienza”

Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella Scienza


Come ogni anno ,anche quest’anno, in occasione della “Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella Scienza”, l’INAF Osservatorio Astronomico di Palermo organizza un evento con interventi da parte di colleghe e colleghi dell’INAF, dell’Universita’ degli Studi di Palermo, dell’Istituto Euro-Mediterraneo di Scienza e Tecnologia, del comitato unico di garanzia (CUG) INAF e dell’Istituto M. Rutelli di Palermo.

L’evento di quest’anno sara’ presso l’Istituto Euro-Mediterraneo di Scienza e Tecnologia (IEMEST) a Palermo, giorno 13 febbraio (l’11 febbraio sara’ sabato) e sarà in modalità mista:

– in presenza fino ad un massimo di 60 partecipanti su invito (relatrici, relatori e una delegazione di studenti)

– in modalita’ remota tramite la diretta sul canale Youtube di INAF-Osservatorio Astronomico di Palermo (https://www.youtube.com/@INAFOaPA), in cui si potra’ interagire durante la diretta con domande e commenti.

L’evento sara’ reso disponibile anche sul canale Youtube di EduINAF (https://www.youtube.com/@EDUINAF).

Trovate in allegato il programma e la locandina.Nella pagina web (https://indico.ict.inaf.it/event/2320/)) saranno raccolti tutti gli elaborati dell’Istituto M. Rutelli di Palermo, la registrazione dell’evento e il materiale di approfondimento.

Il target: colleghe e colleghi dell’INAF e dell’Universita’ su tutto il territorio nazionale, scuole.I prodotti: il materiale raccolto nel sito web potrebbe essere di interesse anche per gli insegnanti, che in futuro potrebbero chiedere di partecipare ad alcune delle iniziative e potrebbe incuriosire altri studenti, che potrebbero confrontarsi con ricercatrici e ricercatori dell’INAF anche su queste tematiche.