Conferenza 23 marzo – Sviluppo e infrastrutture con un focus dedicato al Ponte sullo Stretto con il Vice-Premier e Ministro delle Infrastrutture On. Matteo Salvini.

Giorno 23 Marzo 2023, allo IEMEST, grazie all’iniziativa istituzionale della europarlamentare On. Avv. Annalisa Tardino parleremo di sviluppo e infrastrutture con un focus dedicato al Ponte sullo Stretto con il Vice-Premier e Ministro delle Infrastrutture On. Matteo Salvini.

Un commento su “Conferenza 23 marzo – Sviluppo e infrastrutture con un focus dedicato al Ponte sullo Stretto con il Vice-Premier e Ministro delle Infrastrutture On. Matteo Salvini.

  • A. Todaro

    Buonasera, nel complimentarmi per l’iniziativa e nell’augurarvi buon lavoro, da cittadino che vive nella Città metropolitana di Catania (Acireale) gradirei che venisse segnalata al Ministro, la situazione paradossale della Fermata ferroviaria Acireale Centro Bellavista – Cappuccini andata recentemente in gara da parte di RFI ben due volte con risultato negativo, la cui funzione è molto importante sia sotto il profilo della mobilità sostenibile che per la sua funzione turistica. Il sottoscritto, Ingegnere dei Trasporti in pensione, ne è stato con altri parecchi anni fa il promotore e da recente il sollecitatore con iniziative varie. Ritenendo che l’opera migliorando notevolmente l’accessibilità dei fruitori nell’ottica dell’intermodalità e dell’integrazione del sistema dei trasporti nell’Area metropolitana di Catania, potendo rientrare nel potenziamento ferroviario della dorsale ionica siciliana, auspico che possa essere accolta tale richiesta. Ringrazio e porgo cordiali saluti. Aldo Todaro

I commenti sono chiusi.