Ricordo di Maurizio Bellavia

 

 

BellaviaIl 25 settembre 2013, a trentatre anni, a causa di un improvviso e fulminante male, si è spento uno dei nostri più validi e giovani ricercatori, Maurizio Bellavia. Nel dare il triste annuncio desideriamo condividere l'incancellabile ricordo della sua profonda umanità, il sorriso sincero e la dolcezza dei suoi modi. La nostra Comunità affranta si stringe all'inconsolabile dolore della moglie Mary e delle loro famiglie. Ringraziamo Dio per averlo messo sul nostro cammino e siamo certi che come un Angelo continuerà a starci a fianco. Maurizio rimarrà vivo nei nostri cuori e con le nostre azioni concrete.

 

IMG 0001Maurizio Bellavia si è laureato in Scienze Biologiche e ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Oncobiologia Sperimentale presso l'Università di Palermo. Dopo aver svolto un periodo di post-doc nel settore disciplinare della Chirurgia Generale, ha lavorato presso una azienda privata di ricerca e sviluppo nel settore delle biotecnologie. Dal settembre 2012 è stato ricercatore presso l'Istituto Euro-Mediterraneo di Scienza e Tecnologia.

 

Maurizio BellaviaI suoi interessi scientifici hanno riguardato principalmente i pathways intracellulari attivati dagli oncogeni durante la trasformazione e progressione neoplastica e la relazione esistente tra l'alterazione del microbiota intestinale e l'insorgenza dell'infiammazione locale e sistemica e del cancro. E' stato autore di oltre 20 pubblicazioni su riviste scientifiche dotate di impact factor.

 

 

5x1000

5x1000

Job opportunities

News

Lo I.E.ME.S.T. presenta il GR.IN. Cluster al Green Conservation of Cultural Hertitage
L' Istituto I.E.ME.S.T. ha collaborato all'organizzazione della Terza Conferenza Internazionale  "Green Conservation of Cultural Heritage", dove 250 ricercatori provenienti da 19 Paesi si sono confrontati sulle tematiche dello sviluppo sostenibile.In particolare la delegazione del Dipartimento NIMA (NanoInnovative Materials), ha presentato il Cluster GR.IN. ottenendo entusiastica adesione da parte di numerosi Partner Europei.

BANDO PER LA SELEZIONE
DI IDEE E PROGETTI
INNOVATIVI
CALL FOR PROPOSALS
“WORKING INTELLIGENCE,
SPREADING KNOWLEDGE”

 


 

Subscribe to Newsletter

Social Networks

WebMail

Privacy

Privacy